Aziende

ASICS lancia I MOVE ME!

By 31 luglio 2017 No Comments
ASICS_RUN_1MB

Kobe, July 31st, 2017 – Oggi, il true sport performance brand lancia un nuovo messaggio globale, che include una nuova identity, un nuovo retail concept e una potente brand activation integrata per la più importante iniziativa di marketing del brand in oltre 25 anni. Un “restyling” che parte da Londra con l’obiettivo di far muovere una città alla volta, in tutto il mondo. Ciò rappresenta un’importante tappa per ASICS in quanto il marchio si propone di comunicare un’espressione contemporanea della sua visione e della sua filosofia fondante a una nuova generazione di consumatori; per unire le persone e spronarle verso uno stile di vita sano, felice e attivo attraverso lo sport.
La nuova brand identity, sviluppata in collaborazione con Bruce Mau Design, è il più importante brand refresh che ASICS abbia intrapreso dall’introduzione del logo ASICS Spiral nel 1992. Il brand hero message, I MOVE ME, mette in scena la filosofia di ASICS da 70 anni. La correlazione tra una mente sana e un corpo sano è stata sviluppata per invogliare le persone di tutte le età e forma fisica a muoversi di più e poter godere dei benefici fisici e mentali dell’esercizio.
I MOVE ME, sviluppato da Saatchi & Saatchi LA, sarà svelato a Londra, dal 31 luglio attraverso affissioni sia fuori che all’interno dello stadio durante gli IAAF World Championships 2017, di cui ASICS è partner. La creatività verrà quindi lanciata a livello internazionale. Sia i key visual impattanti che i contenuti social mostrano come il movimento ha influenzato positivamente la vita di diverse persone di cui ASICS racconta la storia.
Il lancio coincide con l’apertura del più grande ASICS flagship store di tutto il mondo a Regent Street, Londra, che avverrà il 2 agosto. Il nuovo negozio permetterà ai consumatori di trovare per la prima volta tutti e quattro i marchi ASICS sotto un unico tetto.

ASICS_SKB_1MB

“Negli ultimi 70 anni abbiamo costruito un solido brand il cui obiettivo fosse letteralmente inciso nel nostro nome: Anima Sana In Corpore Sano, una mente sana in un corpo sano. Ora siamo orgogliosi di potergli dar vita con questo marketing refresh”spiega Paul Miles, Senior Managing Director, Global Marketing Division, ASICS Corporation. “Questo è uno degli esercizi di brand più integrali che abbiamo mai realizzato, grazie a un concetto creativo inclusivo che unisce il brand ai nostri consumatori, a differenza di quanto abbiamo fatto fino a ora. È un approccio con uno scopo in cui noi crediamo veramente, questa più che una campagna di brand, è una mission il cui scopo è far muovere le persone “.
Il refresh sarà ulteriormente attivo nella campagna ASICS, la prima campagna di comunicazione dei consumatori completamente integrata che porta la visione del marchio più vicina ai consumatori. #IMoveLondon è la prima di molte manifestazioni locali riguardanti l’iniziativa I MOVE ME. La campagna nasce dai risultati di ricerche locali che analizzano l’impatto positivo del movimento capace di eliminare lo stress della vita urbana.
Seb Coe, presidente della IAAF, ha dichiarato: “Con i Mondiali IAAF che si svolgeranno a Londra dal 4 al 13 agosto, è più importante che mai portare nella città ospitante il concetto di movimento. Siamo estremamente entusiasti di poter lavorare con ASICS su una campagna che incoraggerà i londinesi a contaminare positivamente la loro quotidianità con l’esercizio fisico anche molto tempo dopo che i campionati saranno terminati”.
La campagna #IMoveLondon è stata progettata per stimolare i londinesi a modificare la propria quotidianità e scoprire i vantaggi che porta uscire e muoversi di più. #IMoveLondon sarà attivo nello stesso periodo in cui la città ospiterà i Campionati del Mondo IAAF e incoraggerà i pendolari a scambiare i loro biglietti del treno con l’allenamento. La campagna, sviluppata da Edelman, comprende ricerche, comunicazioni dei consumatori, sponsorizzazioni di eventi e atleti, media partnership, influencer engagement, social media, digital content, paid media, CRM, sito web della campagna e experiential activation. Il programma londinese e le experiences run si svolgeranno dal 19 luglio al 13 agosto e sono l’inizio di una serie di iniziative locali che saranno lanciate in futuro in diverse città del mondo – ulteriori dettagli saranno annunciati presto.
Per saperne di più su I MOVE ME, clicca su asics.com/imovelondon e asics.com/imoveme oppure segui #IMoveMe e #IMoveLondon sui nostri canali sociali. Puoi anche partecipare direttamente a Londra, Regno Unito, nelle seguenti location:
• Leake Street, Londra, Regno Unito: 3 agosto
• Queen Elizabeth Olympic Park, Londra, Regno Unito: dal 5 al 6 agosto
• Clapham Common, Londra, Regno Unito: 8-10 agosto

Roberto Delfanti

About Roberto Delfanti

Leave a Reply