Dispatches

BOA VISTA ULTRA TRAIL 2016

By 25 ottobre 2016 No Comments
img_7536

TRE PERCORSI, UN’UNICA EMOZIONE TRA OCEANO E DESERTO

Manca poco più di un mese alla gara di trail running che da 16 anni richiama nell’isola di Capo Verde numerosi appassionati della corsa endurance: una prova no-stop in autosufficienza in un paradiso terrestre, scegliendo fra le tre distanze: 42, 75 e 150 chilometri.
A fianco quindi della “classica” Boa Vista Ultra Marathon di 150 chilometri con partenza e arrivo da Sal Rei, capoluogo dell’isola, hanno trovato spazio la Salt Marathon di 75 chilometri e la Eco Marathon di 42 chilometri.

img_7414

Le iscrizioni sono ancora aperte e a fianco dell’acquisto del pettorale, il runner può approfittare del “pacchetto” che gli organizzatori hanno predisposto e che prevede il volo aereo, così da facilitare l’accesso all’isola di Boa Vista e al suo principale evento.

img_7171

Tre percorsi ma con uno scenario unico, con chilometri da correre su fondi in continuo cambiamento: sterrati che diventano dune del deserto, pietraie che si trasformano in strade, il tutto in autosufficienza, perché alla Boa Vista Ultra Trail non si corre solo contro il cronometro o contro gli avversari, qui i partecipanti si devono misurare con la natura selvaggia dell’isola, e mettersi in gioco in ogni momento. Un’esperienza che lascia il segno.

img_6654

Scheda tecnica

– Denominazione gara: Boa Vista Ultra Trail
– Organizzazione: Friesian Team
– Data di svolgimento: 10/11 dicembre 2016
– Edizione: XVI
– Luogo: Boa Vista (Capo Verde)
– Distanza: 150 chilometri Ultra Marathon
– Distanza: 75 chilometri Salt Marathon
– Distanza: 42 chilometri Eco Marathon
– Tipologia tracciato: sterrato-sabbia e pavè
– Tempo massimo: 40 ore
– Web site: www.boavistaultratrail.com

Roberto Delfanti

About Roberto Delfanti

Leave a Reply