CONCORSO DYNAFIT MOUNTOPIA “3 CIME IN 3 GIORNI” | Il Turbolento
Dispatches

CONCORSO DYNAFIT MOUNTOPIA “3 CIME IN 3 GIORNI”

By 24 luglio 2018 No Comments
DYNAFIT_Mountopia_1200x630

ANNUNCIATI I QUATTRO VINCITORI
Dopo una finale agguerrita la quarta edizione del concorso DYNAFIT Mountopia ha i suoi quattro vincitori: la polacca Iga Ługowska, la slovacca Lucija Odar, lo svedese Aramis Sasinka e il tedesco Christoph Leimbeck hanno affrontato un’entusiasmante sfida Strava per vincere la possibilità di scalare Grossglockner, Zugspitze e Ortles in tre giorni. DYNAFIT ha dato vita all’ambizioso progetto insieme ai partner GORE e PrimaLoft; anche grazie a loro, i quattro finalisti verranno equipaggiati dalla testa ai piedi con la fornitura completa dei prodotti più idonei a una simile sfida. 365 atleti da 32 Paesi si sono messi in gioco per questa edizione del concorso. E per chi non è riuscito ad iscriversi ci sono buone notizie: la prossima Mountopia prevede la partecipazione alla gara scialpinistica più ad alta quota del mondo, il Trofeo Mezzalama. Gli appassionati scialpinisti e gli aspiranti tali potranno iscriversi dal 9 al 30 ottobre 2018. 

 Chi insegue un sogno dà li massimo per realizzarlo: la finale del concorso Mountopia, che porterà nel settembre 2018 quattro atleti a scalare tre cime in tre giorni, si è combattuta sulla resistenza. Tra i tanti atleti iscritti la giuria di Mountopia ne ha selezionati 10 all’inizio di giugno dando poi il via ad una sfida a colpi di metri di dislivello e chilometri percorsi in allenamento. Fra il 18 giugno e il 13 luglio i finalisti hanno percorso 2.991 chilometri con le scarpe da corsa e si sono lasciati alle spalle 119.971 metri di dislivello. I quattro vincitori della DYNAFIT Mountopia “3 cime in 3 giorni“ hanno lottato più duramente di altri, e alla fine sono riusciti a imporsi.
A settembre 2018 i vincitori realizzeranno il loro sogno alpino, scalando con l’aiuto di DYNAFIT tre fra i monti più alti di Germania, Austria e Italia: Zugspitze (2.962m), Grossglockner (3.798m) e Ortles (3.905m). Il progetto è stato pianificato e organizzato da DYNAFIT in collaborazione con i partner GORE e PrimaLoft, è comprensivo di trasporto e vitto, e prevede il coinvolgimento di esperte guide alpine. Gli atleti DYNAFIT affiancheranno i partecipanti durante la fase di preparazione, con piani di allenamento ad hoc e preziosi consigli.
#Speedup per “Mountopia Mezzalama”

Il successo della campagna “Your Mountopia is our mission” prosegue. Per l‘inverno 2018/19 l’azienda ha in progetto la quinta edizione. Il nuovo obiettivo è tanto ambizioso quanto emozionante, questa volta si tratta infatti di una corsa contro il tempo: dal 9 al 30 ottobre DYNAFIT invita gli sciatori più preparati di tutto il mondo a candidarsi a “Mountopia Mezzalama”. Saranno selezionati sei scialpinisti agonisti per partecipare nell‘aprile 2019 – con il sostegno di DYNAFIT – al Trofeo Mezzalama. Il concorso Mountopia si rivolge a tutti gli atleti non legati da contratti di sponsorizzazione con altri brand.

Panoramica delle date di “Mountopia Mezzalama”:

9 – 30 ottobre 2018: fase di raccolta iscrizioni

13 novembre – 4 dicembre 2018: sfida Strava

19 dicembre 2018: annuncio dei sei vincitori e delle squadre

27 aprile 2019: Trofeo Mezzalama

Per informazioni sulle condizioni di partecipazione e registrazione: www.dynafit.com/mountopia

Roberto Delfanti

About Roberto Delfanti

Leave a Reply