01

Grip

Comfort

Stabilità

Traspirabilità

Durabilità

Design

Io e le mie RoadhawkFF, una coppia inseparabile. Ho aspettato un po’ prima di fare la mia recensione sulle nuove Roadhawk FF nonostante sia stato amore a prima vista appena le ho tolte dalla scatola e le ho infilate per andare al lavoro.

21392902_10213876921613928_1035349187_o

Photo: @Andy Astfalck

Si, al lavoro perché loro sono perfette anche per chi fa come me un lavoro dinamico, nel quale per la maggior parte del tempo si sta in piedi: sono comodissime, avvolgenti, ammortizzate il giusto e leggere. Prima di vedere come vanno però vediamo di consuetudine come sono.

06

Come Sono

le Asics RoadhawkFF presentano queste caratteristiche di base, oltre ai 190gr dichiarati per la versione femminile e 230gr per quella maschile:

INTERSUOLA

  • Flytefoam in fibre organiche, consente un ottimo assorbimento dello shock da impatto col suolo.

SUOLA

  • ASICS High Abrasion Rubber (AHAR) nella zona del tallone, è in gomma speciale per una miglior resistenza all’abrasione.

TOMAIA

  • Seamless Upper Construction caratterizzata da un design avvolgente.
  • Discrete Eyelets, ovvero la linguetta ideata per alleviare la tensione dei lacci e donare confort al piede.
  • Strobel Last, cioè la fusione della tomaia con l’intersuola in tessuto speva45 che dona una sensazione di morbidezza e confort costante.
  • Removable Sockliner per dare la possibilità di rimuovere la soletta interna anti odore.
21392906_10213876874172742_1377280118_o

Photo: @Andy Astfalck

Come Vanno

A mio parere sono il massimo e come giusto che sia per una scarpa nata per il Running le ho portante anche a correre con me! Le ho testate inizialmente in allenamenti lunghi su strada bianca con un caldo torrido, ne sono uscite un po’ impolverate ma impeccabili! Le ho provate su asfalto e su un percorso misto in una gara di 14 km sabato 5 agosto, La Rampagada di Sant’ Antonio di Mavignola, dove hanno dimostrato una buona tenuta anche nei sali-scendi sia su asfalto che nel sottobosco e mi hanno portato alla vittoria dopo una ripida salita di qualche centinaio di metri!

04

Giudizio ottimo dunque (un bel 10 e lode!) per un modello davvero innovativo per Asics che utilizza la tecnologia FlyteFoam che avevo già apprezzato nel modello Dynaflyte testato in primavera. Insomma una scarpa, la RoadhawkFF, da provare e che ho già consigliato a tanti amici podisti e con un prezzo di 120 Euro decisamente invitante!

Leave a Reply