03

Manifattura

Comfort

Fit

Traspirabilità

Durabilità

Design

Dopo tante calzature, finalmente recensisco un bel capo d’abbiglimento che ci arriva direttamente da ODLO, la maglia ODLO Ceramicool Seamless! Le premesse degli amici di ODLO sono state: “Mi raccomando prova il completo quando c’è caldo, ma molto caldo!”. Ovviamente ho preso alla lettera il suggerimento quindi, non imitatemi Santo Cielo, i test che ho fatto col suddetto completo si sono svolti fra le 13 e le 14 del mese di Agosto… E quest’anno a quell’ora amici si parlava di correre a 40°… Almeno dalle nostre parti (PR n.b.)…

160122_22301_Cgffghfg

Com’è

ODLO presenta la Ceramicool Seamless come “la maglia di intimo sportivo concepita per assicurare la massima leggerezza grazie all’assenza di cuciture. La tecnologia di raffreddamento attivo, Ceramicool, abbassa la temperatura della pelle di 1 ° Celsius, inoltre, il tessuto presenta una struttura a forma di croce piatta, che crea piccoli canali d’aria che rapidamente rimuovono il calore dal corpo”. Premesse fantastiche quindi, che nel dettaglio tecnico dovrebbero essere possibili grazie a queste caratteristiche:

  • Tecnologia Ceramicool, caratterizzata da particelle di ceramica che garantiscono una pelle fresca e asciutta;
  • Fattore di protezione UV 30+ (attraverso un polimero singolo, biossido di titanio);
  • Tessuto morbido al tatto ed elasticizzato;
  • Assenza di cuciture;
  • Disposizione della texture del tessuto in modo da garantire un’eccellente ventilazione;
  • Tessuto: 95% poliammide, 5% elastane.

odlo-ceramicool-shirt-s-s-crew-neck

odlo-ceramicool-print-shirt-s-s-crew-neck

odlo-ceramicool-shirt-s-s-crew-neck (1)

 La maglia come consuetudine della casa è estremamente curata. In passato abbiamo già recensito ODLO e devo dire che anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto davvero ben fatto, molto tecnico, curato nel dettaglio, piacevole al tatto, bello e discreto alla vista, per niente “baraccone”, quasi a dichiarare che saranno i contenuti tecnici a parlare più che qualche grafica chiassosa.

Come va

Se non avevo dubbi dal punto di vista qualitativo, non vi nego che qualche dubbio sull’effetto miracoloso della tecnologia Ceramicool ce l’avevo eccome. Da profano mi chiedevo se davvero questi signori di ODLO volevano farmi credere che la loro maglia, nemmeno troppo sottile, perché la Ceramicool Seamless ha una certa consistenza al tatto, sarebbe stata adatta ad un clima così caldo e umido, come quello di Parma in Agosto. Che dire? Chiedo venia a ODLO per aver dubitato!

01

02

Vestito di tutto punto la prima prova l’ho fatta col termometro che ho di fronte all’ufficio che marcava 43°… Ok sarà esagerato ma caldino lo faceva… Sorprendentemente la sensazione è stata effettivamente di un controllo della temperatura corporea…Non ho gli strumenti per dire se realmente ci sia un abbassamento di 1°… Chi lo sa? Ma la maglia, a livello di sensazioni, funziona alla grande ed è diventata in poco tempo uno dei miei capi preferiti.

maglia-mc-uomo-ceramicool-seamless-blue-jewel-safety-yellow (2)

maglia-mc-uomo-ceramicool-seamless-blue-jewel-safety-yellow (1)

Lo Slim Fit è perfetto, la maglia aderisce al corpo che è una meraviglia e l’assenza di cuciture è sempre una gran cosa, visto che limita ogni tipo di abrasione. Aggiungeteci poi che il prezzo non è proibitivo, attorno ai 50Euro, e che durante i saldi potreste fare dei veri affari… Quindi giudicate voi, io un paio le ho già nell’armadio pronte a sopportare una nuova ondata di caldo!

Leave a Reply